ARMOCROMIA - VALORIZZARE CON I COLORI GIUSTI. COME?

“IL MIO MATRIMONIO AVRÀ’ I COLORI DEL VERDE…MA LE SFUMATURE SONO TANTE E DIVERSE…MA NON SARAÌ TROPPO? E QUALE ALTRO COLORE POTREI ABBINARE” ?

TANTI DUBBI, LO SO, MA UNA SOLA REGOLA:

Tutto ciò si chiama ARMOCROMIA, l’armonia dei colori COME OTTENERLA?
Con il mio aiuto e con il mio test sull’analisi del colore, anche tu Sposa conoscerai quali colori sono più adatti a te, creerò la tua palette cromatica.

  Quindi per l’allestimento del tuo matrimonio, conoscerla è davvero fondamentale: fiori, decori, abito, tutto dovrà puntare sui  “tuoi” colori così da valorizzarti al massimo, per una perfetta Armocromia del Matrimonio.

  Studieremo e creeremo insieme una moodboard, una tavola delle ispirazioni dove sperimentare e provare forme e colori. Quando il risultato ti sorprenderà e ti somiglierà, sarà mia cura realizzare tutti i dettagli e gli aspetti dell’allestimento delle tue Nozze.

Un’idea, un colore, uno stile! L’analisi del colore di te sposa creerà la palette cromatica che determinerà l’allestimento del tuo matrimonio: fiori, decori, abito, tutto dovrà puntare sui colori che saranno presenti nella tua palette così da valorizzarti al massimo. Tutto ciò si chiama Armocromia del Matrimonio

Schematizzando per farti comprendere meglio: ognuno di noi rientra con le sue caratteristiche in gruppi che prendono il nome delle stagioni

STAGIONE INVERNO: dal sottotono freddo, valore scuro, intensità alta. Sottogruppi: profondo-freddo-brillante-puro

STAGIONE ESTATE: dal sottotono freddo, valore chiaro, intensità bassa. Sottogruppi: Chiaro-freddo-tenue-puro

STAGIONE AUTUNNO: dal sottotono caldo, valore scuro, intensità bassa Sottogruppi: profondo-caldo-tenue-puro

STAGIONE PRIMAVERA dal sottotono caldo, valore chiaro, intensità alta. Sottogruppi chiaro-caldo-brillante-puro

E TU A CHE STAGIONE APPARTIENI? E QUINDI COME SCEGLIERE IL TUO ABITO DA SPOSA ?
Non tutti i bianchi sono uguali!

La scelta dell’abito è sicuramente molto impegnativa. Capire quale tonalità di bianco  ti dona e quale invece ti valorizza meno è una base di partenza che agevola di molto la scelta. A seconda della stagione cromatica a cui appartieni ti saprò orientare verso un bianco più freddo nel caso in cui tu appartenessi alle palette inverno o estate, oppure verso un bianco dalle tonalità più calde nel caso tu appartenessi alla stagione primavera o autunno.